Outdoor

Il nostro B&B si trova nel mezzo di un’area dove gli sport all’aria aperta la fanno da padroni. Sentieri escursionistici, itinerari per mtb, vie di arrampicata, ce n’è per tutti i gusti!

MTB
Partendo in bici dal B&B si entra direttamente nel Doglio Bike Park, una vasta area con svariati km di sentieri che portano fin sulla cima del Monte Rotondo e lungo la valle ai piedi del Monte Strega. Oltre al Doglio Bike Park, ci sono anche altri itinerari per gli appassionati delle due ruote. Scoprite tutti i percorsi!

 

Anello della Valle delle Prigioni

ESCURSIONISMO
I monti e le valli attorno al nostro casale riservano percorsi e scorci inaspettati. Gli itinerari più vicini si cominciano partendo dalla porta di casa senza bisogno di salire in macchina e portano sul Monte Rotondo – ad ammirare il panorama a 360° che spazia dalle colline, alla Gola di Frasassi, al Monte Strega – e scendendono verso il borgo di Monterosso, camminando lungo la valle e costeggiando corsi d’acqua.
A poche decine di chilometri, invece, si scoprono i versanti del Monte Cucco e del Monte Catria, le strette valli punteggiate da monasteri e luoghi misteriosi, il Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi. Su richiesta, vi mettiamo in contatto con guide ambientali ed escursionistiche per scoprire il territorio e le sue caratteristiche accompagnati da veri esperti!
Nella nostra libreria potrete trovare guide e cartine escursionistiche della zona.

Frasassi

ARRAMPICATA
Climber alla ricerca di nuove sfide e arrampicatori meno esperti possono trovare numerose vie di arrampicata nel raggio di 20/30 minuti di macchina dal nostro B&B. Le falesie del Catria e quelle, anche più numerose, lungo la Gola della Rossa e la Gola di Frasassi hanno vari livelli di difficoltà e si trovano in contesti naturalistici differenti.
Sulfuria, l’ultimo settore inaugurato a Frasassi, è uno dei nostri preferiti: bella roccia, basi comode, avvicinamento abbastanza semplice, con  vie dal 4b all’8b+.
Le altre falesie – Falcioni, Chez Maxime, ecc. – non sono da meno!
Da leggere:
– Sul n.5 di Pareti c’è un servizio su tutte le vie disponibili a Frasassi al 2013.
– Calcare di Marca è una pubblicazione sul mondo dell’arrampicata nelle Marche, con indicazioni sui principali settori marchigiani, inclusi quelli di Frasassi, Fonte Avellana, Furlo e Isola Fossara.
Trovate entrambe le pubblicazioni per consultazione nella nostra libreria!

Falesia di Fonte Avellana