Passaggi di testimone. Su i calici!

Dopo un lungo periodo di silenzio, è arrivato il momento. Vi avevamo parlato del cambiamento della nostra situazione, del trasferimento in Danimarca, dell’arrivo di Petra. Durante la chiusura, abbiamo tenuto per mesi in sospeso il blog con l’idea di tenervi aggiornati e di raccontarvi eventuali novità e, finalmente, una novità – e anche grossa – ce l’abbiamo.

Il casale ha dei nuovi proprietari!

Volti di Pietra brindisi

Se vi è capitato di essere nostri ospiti, avrete – speriamo – intuito l’amore che abbiamo per questo posto. Dopo averlo recuperato da una situazione di abbandono, abbiamo piano piano ridato vita ad alcuni spazi, imparando ad aggiustare, decespugliare, pulire. Ci siamo adattati al vento e ai momenti più difficili, ci siamo incantati a guardare la valle e persi a seguire le tracce degli animali nei sentieri dentro al bosco. Abbiamo piano piano esplorato il territorio e abbiamo conosciuto belle persone.
Ci siamo sentiti a casa.

L’inizio della storia di Volti di Pietra è fatta di momenti bui alternati a inevitabili di scoppi di risate e molta auto-ironia, tanto lavoro, esperimenti, insicurezze e spirito d’iniziativa. In molti ci hanno dato una mano e ci hanno supportato (grazie!).
Il casale e il B&B sono diventati una parte fondamentale della nostra vita e una fonte di esperienze che mai avremmo potuto fare in altro modo. E, anche per questo, non ci piaceva l’idea di saperli lì senza nessuno a prendersene cura.

Passiamo quindi il testimone e siamo felici di poterlo dare a qualcuno che, siamo sicuri, ci metterà altrettanta passione e renderà il casale ancora più bello. Prenderanno il nostro posto lassù davanti al Monte Strega due ragazzi e una ragazza, amici e soci, che si sono innamorati della struttura e ne hanno visto il potenziale. Sappiamo che hanno grandi piani in mente e non possiamo che augurargli tutta la fortuna che meritano.
Ci siamo conosciuti, abbiamo parlato e abbiamo deciso che alcuni dei nostri volti, i volti scolpiti dal babbo di Serena e che hanno dato il nome al B&B, rimarranno lassù a fare da guardiani e dare continuità alla storia del casale. Se passerete a salutarli ne saremo felici.

Dopo questo periodo di chiusura ci sono, naturalmente, dei lavori da fare e molte cose da finire e rifinire per dare forma alle belle idee che hanno in mente, ma presto potrete tornare a rilassarvi sotto la grande quercia, magari mentre fate due chiacchiere per conoscere meglio il nuovo corso di Volti di Pietra.

Noi, invece, vogliamo ringraziarvi per averci accompagnato fino a qui in questa splendida avventura. Abbiamo riletto le recensioni che ci avete lasciato, abbiamo riguardato un numero imprecisato di foto – facendoci venire pure un po’ di malinconia – e siamo felici di aver potuto condividere con voi tutto questo. Grazie per aver ascoltato le nostre storie, per esservi affezionati ad Arya e per aver chiuso un occhio di fronte a una serie di innegabili imperfezioni. Noi, da parte nostra, ci abbiamo messo il cuore.

E, chissà, magari le nostre strade si incroceranno da qualche altra parte del mondo 😉 Nel frattempo, un brindisi alle nuove avventure!

Serena, Luca, Petra, Marisa e Arya

Volti di Pietra brindisi

Volti di Pietra brindisi

No comments yet.

Leave a Reply