Sopralluoghi e panorami, in attesa di un nuovo sentiero!

Ormai dovrebbe essere chiaro, siamo degli amanti delle escursioni. Non dei professionisti (anzi, a volte siamo anche abbastanza pigri), però l’idea di esplorare boschi e luoghi non (troppo) contaminati dal passaggio dell’essere umano ci entusiasma. Sempre.
Per questo motivo abbiamo colto al volo l’idea di un gruppo di persone del borgo di Monterosso, a 2 km dalla nostra casa, di tracciare un nuovo sentiero e unirlo alla rete di sentieri CAI già esistente in zona. Perché, udite udite, siamo praticamente nel mezzo di una rete di sentieri già presenti in una mappa della Kompass!

Immaginate la nostra meraviglia quando l’abbiamo scoperto. E le mille idee che ci sono subito passate per la testa!
Non potevamo, quindi, non supportare questa iniziativa e già durante l’estate abbiamo partecipato alle riunioni e ai due sopralluoghi per individuare il sentiero. L’ultimo è stato ieri pomeriggio e sono talmente entusiasta che dovevo per forza parlarne anche qui.
Non entrerò nei dettagli. Dobbiamo ancora proporlo ufficialmente, chiedere un numero, segnarlo, ecc. e poi un po’ di suspense fa sempre bene. Ma posso dire senza girarci troppo attorno che è bello. Davvero bello. Abbastanza lungo, con paesaggi diversi a seconda del tratto, con varie piante differenti, ruscelli, panorami. Non a caso era già stato individuato anche da un gruppo di appassionati di mtb!

Lascio qui un paio di foto, giusto per dare un po’ di indizi in attesa di raccontare per bene tutto il percorso! 😉

Untitled Untitled
Untitled

Untitled

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply