Pulizie di primavera e…fiori fiori fiori!

E così siamo tornati. Abbiamo aperto porte e finestre, fatto entrare il sole e sprimacciato i cuscini. E, fra un lavoro di pulizia primaverile e l’altro, ci siamo girati con le spalle alla casa per guardarlo. Il Monte Strega, una delle cose che più ci è mancata in questi mesi!

Primavera a Ca' Montanaro

Dopo i mesi di chiusura invernale, il lavoro da fare è molto. Ma, come al solito, non ci facciamo scoraggiare facilmente. Anzi, per darci subito il giusto ritmo, abbiamo cominciato con una bella sessione di decespugliatore! Io, Serena, stavolta me ne prendo tutti i meriti. Facendo appello a tutto l’orgoglio che avevo in corpo, ho tirato fuori dall’officina il famigerato attrezzo, l’ho acceso, l’ho usato e, incredibile, sono anche riuscita a cambiare il filo. Senza perdere la molla! (voi che siete del mestiere mi capite, vero? Per tutti gli altri, la molla non è la mia pazienza. Anche se ogni tanto ho rischiato di rimanere a secco…)

Primavera a Ca' Montanaro Primavera a Ca' Montanaro

Riprendere in mano tutto in primavera è un meraviglioso delirio. L’erba è già cresciuta fino all’inverosimile, i rovi gettano già le nuove foglie, le piante hanno tutte bisogno di una bella sforbiciata. Però, a guardare bene, in mezzo all’erba ci sono tappeti di margherite e ciclamini e orchidee e anemoni (ancora qualcuno!). I rami degli alberi hanno ancora qualche fiore rosa attaccato e il gelso ci ha già fatto capire che questa – salvo imprevisti – sarà un’annata di grandi marmellate!

E poi, con quest’aria tiepida, lavorare fuori è una goduria. Certo, Marisa ci ha fatto trovare già un buon numero di gerani e altri fiori per darci il benvenuto, ma non metterei in dubbio la nostra capacità di aggiungerne altri in corso d’opera.
Insomma, questo post è solo per ricordarvi che il 17 aprile Volti di Pietra riapre e saremo qui ad accogliervi fino alla fine dell’estate! :)

Primavera a Ca' Montanaro

Primavera a Ca' Montanaro

Trovate altre foto tutte primaverili nella nostra gallery di Flickr! 😉

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply