Stagionalità, anniversari e offerte per celebrare.

È quasi passato un anno di Volti di Pietra. Il primo anno di questa avventura fatta di camere e colazioni. E vita di campagna. E camino d’inverno ed erbacce d’estate. E ospiti, tanti e meravigliosi ospiti!

In questi primi 11 mesi di esperienza abbiamo capito e imparato molte cose, come ad esempio che non bisogna mai lasciare troppo tempo alle piantazze di invadere il vialetto. O che agli stranieri ste uova a colazione piacciono proprio, mentre agli italiani neanche gli passa per la testa.

Dopo aver sperimentato tutte le stagioni abbiamo anche capito che questo inverno sarà, anche per noi, la stagione del letargo. Credo che questo posto sia stupendo durante i mesi invernali, con la neve e i paesaggi in bianco e nero, le ciaspolate dietro casa, il fuoco acceso fin dal mattino, il silenzio. Ma è anche vero che bisogna tenere conto di qualche scomodità per arrivare fin qui, del fatto che in alcuni momenti le gomme termiche non sono un optional e che alcuni giorni si rimane bloccati per alcune ore ed è necessario tirare fuori un po’ di pazienza e grande inventiva per passare il tempo.

Insomma, una serie di pensieri ci hanno fatto decidere di chiudere per alcuni mesi, quando i viaggiatori sembrano bazzicare di meno da queste parti, dandoci il tempo di tirare le somme e fare alcuni lavoretti di manutenzione (che chiaramente non mancano mai!).

L’ultimo giorno di apertura di questa lunga stagione sarà quindi il 15 ottobre! Abbiamo quindi davanti ancora due settimane per guardare i segni del cambio di stagione, gli alberi che cominciano a diventare gialli, le infinite sfumature della valle del Monte Strega, le nuvole (prima o poi scriverò un post solo sulle nuvole che si vedono da quassù…).
Riapriremo poi il 20 di dicembre, giusti giusti per chi vorrà passare alcuni giorni delle vacanze immerso in un paesaggio molto natalizio 😉 Chiuderemo di nuovo l’8 di gennaio e riapriremo a Pasqua.

Ricapitolando, saremo aperti:
– fino al 15 ottobre
– dal 20 dicembre al 7 gennaio
– dal 17 aprile a fine estate

Per celebrare un anno di vita di Volti di Pietra, abbiamo pensato anche a degli sconti!
Dal 1° al 14 ottobre, il costo per una camera matrimoniale con colazione sarà:

1 notte: 50 euro
2 notti: 95 euro
3 notti: 135 euro

Per informazioni scriveteci a info@voltidipietra.com 😉
[Attenzione: lo sconto non verrà applicato per le prenotazioni che riceveremo tramite Booking.com]

Volti di pietra a settembre

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply