Dopo la pioggia (immagini in movimento)

Maggio di sole e acquazzoni.
La cosa bella è che dopo la pioggia, al mattino l’aria è talmente pulita che, guardando i monti qui di fronte, sembra di riuscire a distinguere ogni singola pianta, ogni singola ombra. Le nuvole bianche, morbide, soffici sopra le cime del Catria e dello Strega sono parte fondamentale del paesaggio. Il contrasto con il verde è talmente intenso che, quando decidiamo di immortalare la scena (quasi sempre…), le foto sembreranno sicuramente modificate con chissà quali filtri.

Stanotte ha piovuto. Molto.
La cosa bella è che dopo la pioggia – che ci ha bagnato i panni stesi fuori e lasciati ingenuamente lì, che ha sommerso i vasetti di fiori pronti da trapiantare, ecc. – le piante sono tutte un po’ più grandi. E con le gemme e i boccioli un po’ più evidenti.
Anche l’erba è più alta, ma questa è un’altra spinosa faccenda che verrà affrontata direttamente con guanti e decespugliatore al primo momento libero. Così, quando siamo usciti dalla camere dopo una notte un po’ turbolenta, con la pioggia battente che, suo malgrado, ci ha conciliato il sonno, ci siamo ritrovati senza parole.

La cosa bella è che questa luce, in giornate come oggi, va avanti a stupire tutto il giorno. E anche adesso che Arya scalpita per giocare e noi travasiamo le povere piante sopravvissute, stendiamo panni e cerchiamo ricette di nuovi biscotti, continuiamo a fermarci a guardare il paesaggio. Indubbiamente in giornate come questa andiamo un po’ più lenti, ma ne vale la pena!

P.S. Ora, siate sinceri, davvero sentireste la mancanza della TV? 😉

Tags:

2 Responses to “Dopo la pioggia (immagini in movimento)”

  1. Lucia luglio 7, 2013 4:17 #

    Sono affascinata dai vostri racconti e dalla vostra scelta di vita. Conosco la zona dove vi trovate perchè non è lontana da Castelbellino dove io, fiorentina di nascita, mi sono trasferita per amore 14 anni fa!! Chissà, magari vengo a conoscervi! Lucia

    • Serena luglio 7, 2013 5:38
      #

      Ciao Lucia, ci farebbe molto piacere! Quando ti va di fare un giro quassù faccelo sapere che ti aspettiamo 😉

Leave a Reply