Un regalo per l’8 marzo alle viaggiatrici

Una storia. Un legame. Due esistenze a tratti incomprensibili, che raccontano con i loro gesti un mondo femminile diverso dai canoni. O, se non altro, diverso da quell’immagine di donna che oggi ci ritroviamo davanti pur non riuscendo a identificarci.

Di cosa sto parlando?
Per questa prima festa della donna a Volti di Pietra, abbiamo deciso di regalarvi un pezzo di Sardegna e uno spunto per osservare paesaggi femminili forse diversi da quelli che ci sono più familiari.
A ogni viaggiatrice che passerà dal nostro B&B durante il weekend dell’8 marzo doneremo una copia di un libro che racchiude in sè sia la profondità dell’essere donna, con le sue diversità – anche culturali – che dovremmo imparare a osservare e comprendere, sia l’eco dell’Isola da cui viene la mia famiglia e che rimane la nostra insostituibile “metà di casa”. Il libro è Accabadora di Michela Murgia, scrittrice sarda che ha saputo raccontare tratti culturali a volte difficili da far percepire.
E che, attraverso il tema a tratti ostico del romanzo, riprende la profondità del concetto di madre. L’ultima madre, come si legge nel libro. Ma non solo.

Per noi, poi, è un pezzo della nostra terra, della cultura che ci siamo portati nelle Marche e che continua a essere parte fondamentale del nostro essere. E per questa unione l’abbiamo scelto come regalo di questa prima “edizione” della festa della donna. In realtà eravamo indecisi e l’elenco delle possibilità era lungo, ma così avremo più scelta i prossimi anni! (ebbene sì, speriamo che questa possa diventare una bella tradizione) 😉

Già che siamo in tema 8 marzo, vi ricordo anche l’offerta che abbiamo in corso:

100 euro a camera per le notti dell’8 e 9 marzo 

90 euro a camera per le notti dell’8 e 9 marzo se lasciate gli uomini a casa e viaggiate solo fra donne

Per informazioni scriveteci! :)

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply