Volti di Pietra Eco – Come aiutarci

Un bed&breakfast sostenibile? Non senza il vostro aiuto!

Dopo aver stilato l’elenco degli obiettivi che vogliamo raggiungere per rendere Volti di Pietra sempre più ecologico, ci siamo accorti che non possiamo farcela senza il contributo di chi verrà a trovarci. Quindi, se avete in programma di passare un po’ di tempo da noi, preparatevi a darci una mano! Niente paura, le vacanze sono sacre e non vogliamo stressarvi 😉 Ecco in che modo potete aiutarci per rendere il vostro soggiorno piacevole ma responsabile.

– Asciugamani. Di norma vengono cambiati ogni 3 giorni, ma se pensate non sia necessario ditecelo entro la sera precedente. In questo modo, ci aiuterete a risparmiare acqua e a usare meno detersivi (che, anche se eco, sempre detersivi rimangono e se riusciamo a non usarli quando non necessario è meglio!).

– Raccolta differenziata. Nel soggiorno e nelle camere troverete i cestini per la raccolta differenziata con alcune indicazioni per aiutarvi a suddividere i rifiuti nel modo corretto. Se però avete qualche dubbio domandate senza paura, saremo felici di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Luci. Ogni camera è dotata di una tessera con microchip per accendere e spegnere il quadro dell’elettricità. Per evitare il rischio di dimenticare luci accese quando non siete in camera, vi chiediamo di togliere la scheda (basta tirarla un po’ in fuori) quando uscite.

– Acqua. L’acqua è preziosa, lo dicono tutti, ma a Volti di Pietra lo è anche di più. Perchè? Per farla arrivare all’interno del casale usiamo una vasca di accumulo e una pompa che si attiva ogni volta che si apre un rubinetto, si tira l’acqua, ci si fa una doccia, ecc. Và da sè che evitare di usare più acqua del necessario ci aiuta a non sprecare nè acqua nè elettricità!
Oltre a questo, però, vi chiediamo di segnalarci eventuali perdite o guasti: la casa è grande e non sempre ci accorgiamo subito delle cose che non vanno.

Tags:

No comments yet.

Leave a Reply